Il 18 aprile l'equipaggio composto da Matia Ugrin, Luca Carciotti, Mirko Juretic e Fabrizio Medeossi ha concluso al quarto posto la prima tappa del trofeo nazionale UFO22 al Lago d'Iseo ad un solo punto dai secondi in classifica.
Le condizioni meteo erano molto variabili. La giornata di sabato era caraterrizzata da condizioni di vento medio-leggero, mentre nella seconda giornata il vento ha rinforzato. Un risultato considerevole per l'equipaggio che quest'anno non ha ancora avuto modo di potersi confrontare sui campi di regata.
L'equipaggio Goofy per AIRC di Pietro Rocco-Perelli ha vinto il titolo di Campione italiano classe UFO28OD organizzato dallo Y.C. Čupa.
A causa delle condizioni meteo avverse sono state annullate le ultime tre prove del campionato, confermando le posizioni in classifica conquistate dagli equipaggi nelle prime due giornate durante le quali Goofy per AIRC di Pietro Rocco Perelli ha mantenuto sempre il controllo del vertice.
Vicecampione l'imbarcazione Quiconviene di Paolo Tomasi con Giovanni Coccoluto al timone.
Terzo sul podio Ufology di Nicola Lapo con il timoniere Piero Orlini.
L'equipaggio Dragonudo dello Y.C. Čupa ha chiuso in quinta posizione.
Maggiori info: www.yccupa.org/ufo.ita.php
Nella seconda giornata del campionato italiano dei monotipi Ufo 28 in corso a Sistiana, organizzato dallo J.K. Čupa, mantiene la prima posizione l'equipaggio Goofy della Barcola Grignano con Pietro Rocco Perelli al timone. Il team Bandito, che venerdì si era rivelato un concorrente temibilissimo e aveva concluso la giornata con un ottimo secondo posto, sabato prima della partenza ha rotto l'albero e ha dovuto rinunciare alle tre prove della giornata. Ha aggredito il campo di regata l'equipaggio Quiconviene dell'armatore Paolo Tommasi con Giovanni Coccoluto al timone, che si è portato con due secondi piazzamenti e uno primo, al secondo posto. Ottima performance anche per l'equipaggio Ufology di Nicola Lapo e timonata da Piero Orlini L'equipaggio del Drago nudo dello J.K. Čupa rimane attualmente quinto. Domenica 29 agosto le tre prove decisive.
Maggiori info: www.yccupa.org/ufo.ita.php
Al campionato italiano di classe UFO28 in corso nella Baia di Sistiana, organizzato dallo Y.C. Čupa dopo le tre prove della prima giornata guida la classifica Goofy della Barcola Grignano con Pietro Rocco Perelli al timone con due primi e un terzo, inseguito da Bandito della SVOC, con Andrea Micalli al timone. Terza nella classifica provvisoria l'imbarcazione Qui conviene timonata dal muggesano Giovanni Coccoluto. Il team dello y.c. Čupa, timonato da Sebastian Cettul dopo tre prove è quinto in classifica. Sabato 29 agosto previste tre prove.
Maggiori info: www.yccupa.org/ufo.ita.php
Al via il Campionato nazionale della classe Ufo 28 One Design a Trieste, nella Baia di Sistiana organizzato dallo Y.C. Čupa, con il Patrocinio dello ZSŠDI (Unione delle associazioni sportive slovene in Italia) e con il sostegno del Comune di Duino Aurisina. 10 gli equipaggi sulle imbarcazioni monotipo di 28 piedi che si contenderanno il titolo italiano attualmente in mano al team Cattivik di Gianni De Visentini.
Maggiori info: www.yccupa.org/ufo.ita.php
48° Assemblea ordinaria della nostra società avrà luogo presso la sede dello Yacht Club Čupa – Sistiana mare martedì 8 settembre p.v. in prima convovazione alle ore 06.00 ed in seconda convocazione alle ore 18.30.
L’assemblea dei soci si terrà all’aperto. In base alle disposizioni vigenti sul contenimento dell’emergenza COVID-19 è obbligatorio indossare la mascherina e mantenere una distanza di sicurezza.
Ogni Socio ha facoltà di rappresentare, tramite delega scritta, due soci.
16 marzo Pulizia sede
22marzo Assemblea soci,elettiva. A Opicina nella sala della BCC Carso, alle ore 12 prima convocazione, alle ore 19 seconda convocazione
28-31marzo Regata interzonale optimist coorganizzazione con SN Pietas Julia (240 ragazzi)
2 giugno Regata sociale
22 giugno egata notturna Sistiana-Pirano-Sistiana
29 giugno Festa sociale
17 agosto Socialona , valida anche per il campionato sociale
1-3 novembre Campionato italiano femminile 420 coorganizzazione SN Pietas Julia
16-17 novembre Torofeo SIstiana optimist
30 novembre Cena sociale