Notizie




2021-06-22

PRESENTAZIONE DEL LIBRO Cherso e Lussino escursioni, storie e natura


Siete invitati 

Presso lo J.K. Cupa giovedi 24 giugno alle 19. 

 alla PRESENTAZIONE  DEL LIBRO 

 

Cherso e Lussino

Le isole della Bora: escursioni, storie e natura nell'arcipelago degli Absirtidi .

Una guida ideata e curata dal sociologo DIego Masiello , che ha coinvolto nella stesura  una sessantina di autori e fotografi . Alla presentazione dialogheremo con  il sociologo Diego Masiello e con il biologo Federico Grim. 

 

 

SI tratta di una guida originalissima alla scoperta dell’arcipelago delle Absirtidi , camminando su una trentina di sentieri segnalati delle isole per scoprire, passo dopo passo, in lingue e dialetti diversi, alcuni risvolti della loro millenaria anima adriatica.  È questa la chiave di lettura della guida escursionista in lingua italiana dedicata alle isole di Cherso, di Lussino e del loro arcipelago, proposta da Ediciclo Editore di Portogruaro. Schede informative, note storiche, curiosità, puntuali osservazioni botaniche e faunistiche corredano le escursioni della guida che  propone anche  un percorso in mountain-bike tra Cherso e San Martino in Valle, due immersioni subacquee alla Cattedrale di Premuda e al relitto del piroscafo Lina, nonché alcuni  possibili itinerari in kayak.

 

L'invito è esteso ai vostri soci con la raccomandazione , causa misure anticovid, di annunciare la presenza via mail info@yccupa.org


allegato



2021-06-15

LA NOTTURNA SISTIANA- PIRAN-SISTIANA SI FARA\'


Dopo un anno di sospensione a causa della pandemia ritorna la NOTTURNA SISTIANA- PIRAN-SISTIANA . Partenza sabato 26.giugno alle 21 davanti alla Baia di Sistiana. Le premiazioni domenica 27.giugno alle 12. La FIV  ha comunicato pochi giorni fa  il via libera alle regate e siamo felici di ripartire.

Scarica il bando (PDF)

Istruzioni di regata (PDF)

Per le iscrizioni info@yccupa.org .





2021-05-30

Ottimo 3o posto alla Swan Cup per Simon Sivitz Košuta






2021-05-20

8° TROFEO BAIA DI SISTIANA


J.K ČUPA organizza l' 8° Trofeo Baia di Sisitiana per la classe optimist, il 29 e 30 maggio 2021.

Maggiori info qui





2021-05-10

Ottimo 36 posto per Jan Grahonja alle selezioni Optimist


Si è conclusa a Torbole sul Lago di Garda la seconda parte delle selezioni nazionali per i Campionati Europei e Mondiali della classe Optimist con condizioni meteorologiche piuttosto impegnative in quanto durante il campionato soffiava costantemente il tipico vento “Ora” di intensità tra i 15 ei 25 nodi. La regata è tra le più impegnative di questa classe, poiché i velisti lottano per uno dei pochi posti disponibili per rappresentare la nazione alle competizioni internazionali.

Il giovane velista del Čupa, Jan Grahonja, si è classificato al 36 ° posto su 140 velisti dopo un totale di 20 regate, con 11 prove svolte sul Garda e 9 della precedente regata a Scarlino. Per il nostro socio il risultato è positivo e incoraggiante, anche il coach Spinazzola è soddisfatto, soprattutto per quanto riguarda la crescita rispetto all'anno precedente: "i primi due giorni sono stati dedicati alla fase di selezione, mentre sabato e domenica sono stati destinati alla fase finale, seguendo il sistema Gold e Silver ", dice Spinazzola. "Abbiamo sofferto un po' per le difficili condizioni del vento, ma abbiamo fatto molti progressi strategici, Jan reagisce bene ai cambiamenti tattici e strategici", continua Spinazzola.

In una delle ultime prove nella flotta GOLD è sopraggiunta anche un po' di sfortuna in quanto Jan fu costretto a ritirarsi a causa di una penalità di troppo, ma anche questo fa parte del pacchetto di esperienze necessarie per la crescita del velista.


AVVISI AI SOCI

2021-05-06
49 ASSEMBLEA DEI SOCI

La 49-ima ASSEMBLEA DEI SOCI elettiva dello Y.C. Čupa avrà luogo sabato,  22 maggio in prima convocazione alle 8.00  e in seconda convocazione alle 10.30 all'aperto presso la nostra sede. In ottemperanza alle misure anti covid è obbligatorio mantenere la distanza interpersonale e indossare la mascherina. 

Ogni socio ha la facoltà di rappresentare tramite delega scritta altri due soci. 

2020-08-21
48° ASSEMBLEA DEI SOCI

48° Assemblea ordinaria della nostra società avrà luogo presso la sede dello Yacht Club Čupa – Sistiana mare martedì 8 settembre p.v. in prima convovazione alle ore 06.00 ed in seconda convocazione alle ore 18.30.

 

L’assemblea dei soci si terrà all’aperto. In base alle disposizioni vigenti sul contenimento dell’emergenza COVID-19 è obbligatorio indossare la mascherina e mantenere una distanza di sicurezza.

Ogni Socio ha facoltà di rappresentare, tramite delega scritta, due soci.

2020-03-20
RESTIAMO A CASA
 

SPONSOR: